Rafforzare insieme il posizionamento delle farmacie

L’obiettivo dell’Unione commerciale nel settore sanitario GFH è informare la popolazione sui servizi completi di consulenza e assistenza offerti dalle farmacie, consolidandone così il ruolo di primo interlocutore per tutte le questioni inerenti la salute.

Ogni anno l’Unione commerciale GFH organizza e realizza, con il patronato della Società Svizzera dei Farmacisti pharmaSuisse, la più imponente campagna specialistica di informazione sanitaria nazionale della Svizzera di cui beneficiano l’intera professione farmaceutica, il personale e i partner del settore.

La realizzazione di questa campagna è possibile solo grazie al grande impegno e alla generosità dei membri GFH e dei partner ed è strutturata come segue:

  • Contributi e prestazioni proprie dei membri GFH
  • Quota di partecipazione alla campagna dei non membri GFH
  • Contributo di patronato di pharmaSuisse
  • Contributi e impegno dei partner del settore Pharma e Healthcare

Si è esclusa consapevolmente la scelta di ricorrere a una profilazione di produttori, raggruppamenti, catene o associazioni, privilegiando di volta in volta il tema chiave scelto.

Membri GFH

Con le loro 810 farmacie, i membri dell’Unione commerciale GFH rappresentano circa il 45% di tutti i punti vendita della Svizzera.

Tra i membri GFH rientrano anche le catene BENU, DR. BÄHLER DROPA, Medbase, GaleniCare (Amavita, Coop Vitality, Sun Store), come pure i raggruppamenti TopPharm e Rotpunkt.

Desiderate aderire all'Unione commerciale GFH?

Le associazioni di settore di questo tipo vivono grazie al sostegno dei propri membri. Desiderate aderire come catena o raggruppamento di farmacie all’Unione commerciale GFH e contribuire a orientarne le attività? Con una quota associativa potrete contribuire anche voi a rafforzare in modo durevole il ruolo delle farmacie e delle professioni correlate.

Se siete interessati, inviateci una e-mail all’indirizzo mail@g-f-h.ch. Siamo a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti.

Organizzazione e struttura

Le/i rappresentanti di tutti i membri GFH determinano congiuntamente i compiti e le attività dell’associazione stessa, definiscono di volta in volta il tema chiave e si incaricano, con il sostegno della direzione della campagna, di definire l’orientamento strategico e concettuale della campagna.

  • Assemblea dell'Unione commerciale e riunioni
    Il massimo organo decisionale è l’assemblea dell’Unione commerciale, che si tiene una volta all’anno. Il comitato direttivo si riunisce da tre a cinque volte all’anno
  • Presidenza e persone con diritto di firma
    Presidente: Dr. Lorenz Schmid, farmacista e titolare, TopPharm Apotheke Paradeplatz, Zurigo
    Vicepresidente: Tanja Dirschnabel, responsabile della digitalizzazione, Rotpunkt-Pharma AG
    Tesoriera: Carla Wälchli-Meyer, responsabile Marketing/Comunicazione Coop Vitality Management AG
  • Direzione della campagna, gestione
    Dunja Anken e Marc Anken di anken marketing communication ag

Principali informazioni sull’Unione commerciale nel settore sanitario GFH

  • Statuti: 12.12.2019 e 18.3.2021
  • Forma giuridica: associazione
  • Iscrizione nel registro di commercio: 1.10.2021
  • Domicilio: Eichholzweg 9, 3254 Messen
  • CHE-387.260.941